Calcio - 22 ottobre 2016, 18:30

Calcio, Prima Categoria. Verso Speranza-Don Bosco Valle Intemelia... Il biancorosso Todaro ci crede: "Si parte sempre dallo 0-0... Dobbiamo solo crederci di più"

Il difensore della compagine salesiana mette in allerta i suoi compagni sul pericolo numero uno dei savonesi: "Hanno un signor attaccante di nome Quintavalle..."

Nella foto Todaro, difensore del Don Bosco Valle Intemelia

PRIMA CATEGORIA - 6^GIORNATA

SPERANZA - DON BOSCO VALLE INTEMELIA

La partita di domani sul campo dello scatenato Speranza Savona per il Don Bosco Valle Intemelia non è da ultima spiaggia, ma da alcuni versi è come se lo fosse. La compagine di mister Bevilacqua dopo 450 minuti di gioco in campionato ha solamente 3 punti ed è caduto in quattro circostanze, calcolando anche le squalifiche e i molti infortuni.

Domani, in terra savonese, ci vorrà la prestazione perfetta per fermare una squadra che in questo momento è ancora imbattuta (3 vittorie e due pareggi) e soprattutto ha nei gol di bomber Quintavalle l'arma in più. I biancorossi dovranno fare a meno ancora di Gallo (squalificato), ma possono puntare sul grande momento di forma di Lorenzo Vecchiotti, in rete contro Alassio FC e Altarese.

Ad analizzare la delicata trasferta sul campo della terza in classifica, in casa biancorossa, è il difensore Todaro, che prova a caricare tutto l'ambiente: "Ci aspettiamo una partita molto difficile dato che incontreremo dopo Alassio FC e Dianese & Golfo, una delle squadre più in forma del momento e sarà una partita combattuta. Lo Speranza è una squadra fisica e noi dovremo metterla sulla corsa."

Come si esce da una situazione così complicata? "Da questa situazione se ne esce mettendo in pratica due semplici parole: lavoro e sacrificio. Dobbiamo mettere in pratica il lavoro che svolgiamo in settimana e metterlo in campo e il sacrificio nel sapere soffrire e aiutarci l'un con l'altro per tutti i 90 minuti. Io credo in questo gruppo e so che possiamo levarci soddisfazioni".

Lo Speranza è terzo ed è temibile... "Sinceramente non temiamo niente dello Speranza, anche se loro hanno un signor attaccante di nome Quintavalle che fa la differenza ormai da anni in questa categoria. Si parte sempre dallo 0-0 e le partite le vincono chi ha collettivo e noi ne abbiamo da vendere, dobbiamo solo crederci di più".

Riccardo Aprosio