Calcio - 20 ottobre 2016, 18:30

Calcio, Top 11. Battipiedi (Imperia), Tarantola (Taggia) e Celea (Camporosso) i migliori della settimana

Il difensore nerazzurro, il centrocampista giallorosso e il bomber rossoblù in rete nella scorsa domenica. Riolfo (Sanremese) miglior allenatore

La Top 11 settimanale della provincia di Imperia

TOP 11 SETTIMANALE

4-3-3

1 Ventrice (portiere, Taggia)

2 Ambrosini (difensore, Imperia)

3 P. Sturaro (difensore, Ospedaletti)

4 Garibizzo (difensore, Dianese & Golfo)

5 Battipiedi (difensore, Imperia)

6 Cafournelle (centrocampista, Ventimiglia)

7 Bianco (centrocampista, Bordighera Sant'Ampelio)

8 Tarantola (centrocampista, Taggia)

9 M. Celea (attaccante, Camporosso)

10 L. Vecchiotti (attaccante, Don Bosco Valle Intemelia)

11 Castellani (attaccante, Sanremese)

Allenatore: Riolfo (Sanremese)

 

La Top 11 della settimana premia un undici davvero molto interessante, con un portiere imbattuto, una difesa di spessore, un centrocampo di fantasia e un attacco atomico.

La porta è giallorossa. Il miglior portiere della settimana è Ventrice, l'estremo difensore del Taggia che tiene imbattuta la propria porta sul campo del Certosa. Secondo posto per Scavuzzo (Dianese & Golfo) e terza piazza per il numero 1 dell'Imperia Todde, entrambi imbattuti contro Pontelungo e Vado.

Una difesa rocciosa. I difensori che abbiamo scelto questa settimana riguarda un poker di giocatori rocciosi: da destra ecco Ambrosini (Imperia), in mezzo come centrali il duo formato da Garibizzo (Dianese & Golfo) e Battipiedi (Imperia, doppietta decisiva sul campo del Vado) e a sinistra schieriamo Paolo Sturaro (Ospedaletti).

Centrocampo geniale. Nella mediana della nostra Top 11 settimanale inseriamo tre giocatori capaci di cambiare una partita da soli: ecco il tris formato da Cafournelle (Ventimiglia), Bianco (Bordighera Sant'Ampelio e in gol contro la Sanstevese) e Tarantola (Taggia, match-winner sul campo del Certosa).

Un attacco magico. Il tridente settimanale della nostra Top 11 è formata da tre giocatori capaci di segnare e a volte non bastare alle proprie squadre. Michele Celea (Camporosso) è l'uomo decisivo sul campo del Varazze, Lorenzo Vecchiotti (Don Bosco Valle Intemelia) non basta ai biancorossi contro l'Altarese, mentre Castellani (Sanremese) è decisivo per i matuziani sul campo del Sestri Levante.

Il mister della settimana. Il tecnico della settimana è Riolfo (Sanremese) che è riuscito, dopo una serie di pareggi consecutivi, sta regalando un grande campionato alla sua squadra. Medaglia d'argento a Papa (Imperia), autore di due vittorie consecutive in trasferta e bronzo a Tirone (Taggia), vittorioso da 180 minuti di gioco.

 

 

 

 

 

Riccardo Aprosio