Attualità - 19 ottobre 2016, 18:46

Sanremo: finanziamento da 90mila euro del Comune per sistemare definitivamente Strada San Pietro

Un intervento importante per la frazione matuziana, per consentire la messa in sicurezza della carreggiata con l'installazione di pali di fondazione.

Buone notizie per gli abitanti di zona San Pietro a Sanremo. Tra poco la strada soggetta da alcuni anni a movimenti franosi verrà definitivamente e totalmente sistemata, grazie ad un intervento di palificazione.

La decisione è stata presa dall’Amministrazione comunale matuziana, sempre vicina anche alle problematiche delle frazioni. Un guaio accaduto alcuni anni fa a causa delle infiltrazioni d’acqua dovute alle piogge e che, in un primo momento ha bloccato la strada verso San Pietro e, dopo un primo intervento messo in atto grazie allo sblocco del ‘patto di stabilità’, aveva comunque costretto ad un restringimento della carreggiata, nella zona della frana.

Oggi, con un finanziamento da 90mila euro si mette finalmente la parola fine per la messa in sicurezza della strada, grazie all’installazione dei pali di fondazione e di un restyling successivo della carreggiata. 

Carlo Alessi