Addio al circolo di Porto Maurizio del Partito Democratico di Imperia. Gli iscritti hanno approvato l'accorpamento con quello di Oneglia per creare un unico circolo cittadino. Da alcuni mesi non esiste più la sede e le riunioni si tengono nella sede in piazza San Giovanni a Oneglia. Una scelta dettata da esigenze organizzative, ma dovuta anche alla necessità economica di una revisione di spesa.
Da tempo i responsabili del partito a Imperia discutevano sull’opportunità o meno di tenere aperta la sede portorina. Nel 2010 la chiusura era stata a un passo, per problemi nel pagare l’affitto del locale, ma era stata scongiurata con l’ingresso in Regione di Giancarlo Manti e Giovanni Barbagallo, rispettivamente come Consigliere e Assessore Regionale. I due per cinque anni hanno destinato, come da accordi stabiliti preventivamente, parte del proprio stipendio al circolo di provenienza, ovvero quello portorino che ha potuto così ripianare i propri debiti.
"La situazione adesso è cambiata - spiega a Sanremo News il Segretario Provinciale Pietro Mannoni - e non mi risulta ci siano stati più problemi nel pagare l'affitto. Tuttavia i circoli hanno deciso di fondersi in un'unica federazione, per un motivo più 'pratico'. Certo, i soldi risparmiati dall'affitto si potranno utilizzare per altre iniziative".