Politica - 06 ottobre 2016, 13:56

Badalucco: al via lo studio di fattibilità per gli interventi di messa in sicurezza in località Rocca e Poggio

L’intervento è prioritario, perché è posto a ridosso del nucleo abitato del paese, sulla sponda sinistra del torrente Argentina ma è anche imprescindibile per l’Amministrazione Comunale attivare ogni forma di attività per poter accedere al finanziamento.

Il Comune di Badalucco eseguirà una serie di interventi di messa in sicurezza del versante in località Rocca e Poggio, visto che a causa delle ultime forti precipitazioni e gli eventi meteorici importanti, è stato necessario emettere una serie di Ordinanze di sgombero dei fabbricati posti nella parte a valle del versante stesso, in modo da garantire l’incolumità dei residenti.

Per poter richiedere un contributo per gli ‘Interventi di Difesa del Suolo’, è però necessario procedere alla redazione di uno studio di fattibilità tecnico economica. L’intervento è prioritario, perché è posto a ridosso del nucleo abitato del paese, sulla sponda sinistra del torrente Argentina ma è anche imprescindibile per l’Amministrazione Comunale attivare ogni forma di attività per poter accedere al finanziamento.

Per il progetto di fattibilità, hanno dato la sua disponibilità il geologo Gianfranco Secondo e l’architetto Carla Delmastro, che potranno preparare una fattibilità tecnico-economica, necessaria per poter chiedere il contributo per la regimazione delle acque di versante in località Rocca e Poggio.

Carlo Alessi