Eventi - 03 ottobre 2016, 17:28

Sanremo: quest'anno la 'Urban Downhill' strizza l'occhio alla Baviera e si trasforma in 'Oktober Fast' (Foto e Video)

La ‘Oktober Fast’ si snoderà lungo tutta la Pigna, tra i giardini Regina Elena per scendere fino in via Palma. Molti i ‘salti’ e le evoluzioni previste dai molti campioni, sia italiani che stranieri che saranno presenti per un totale oltre 150 partecipanti.

La ‘Urban downhill’ di Sanremo cresce e, quest’anno unendo il periodo della famosa festa che si svolge in Baviera, ha deciso di trasformare la gara che si snoderà nei carrugi della Pigna, in ‘Oktober Fast’.

La gara, che quest’anno crescerà ulteriormente e che sicuramente troverà maggiore partecipazione, dovrà modificare leggermente il suo percorso. La prima manche vedrà lo stesso percorso fino a via Palma mentre, da piazza dei Dolori dovranno deviare, vista la chiusura di rivolte San Sebastiano, per poi arrivare in via Romolo Moreno e terminare in piazza Cassini. La seconda manche sarà invece più lunga perché, dal ristorante ‘Il Mulattiere’ ci sarà una svolta verso piazza Corridoni e, quindi, dopo il transito da piazza Cassini e via Palazzo, l’arrivo verrà sistemato in via Mameli, perché piazza Borea d’Olmo sarà adibita alla ‘Oktober Fast’, con wurstel che arriveranno dalla Germania, i classici crauti, la birra a km zero da uno stabilimento matuziano. Non mancherà anche l’italianissima pasta e tanta musica.

Le iscrizioni saranno consentite fino a giovedì 27 ottobre mentre i pettorali saranno consegnati fino alle 9 del sabato mattina. Dalle 9 alle 11 del sabato saranno consentite le prove libere mentre, quelle cronometrate sono fissate dalle 12.30 alle 13.30. La prima manche partirà, anche quest’anno dalla Madonna della Costa, alle 17. La seconda, invece, dalle 20.

La ‘Oktober Fast’ si snoderà lungo tutta la Pigna, tra i giardini Regina Elena per scendere fino in via Palma. Molti i ‘salti’ e le evoluzioni previste dai molti campioni, sia italiani che stranieri che saranno presenti per un totale oltre 150 partecipanti. L’organizzazione ringrazia il Comune di Sanremo e tutti i volontari che si daranno da fare per la riuscita della gara: “Un grazie particolare – ci ha detto Fabio Carota – a Don Martelletti, parroco della Madonna della Costa, per l’utilizzo della discesa sul sagrato della splendida Cattedrale della nostra città”.

Carlo Alessi