Politica - 25 settembre 2016, 19:58

Intervista a Claudio Scajola dopo la convention all’Hotel Corallo: “I populismi hanno portato alle tragedie della storia, ai regimi. Imperia? È allo sfascio” (video)

“Il sindaco Capacci deve gestire un compito ingrato con una maggioranza che si sfalda e cha sta in piedi per il voto di un grillino”

A margine della convention con la quale Claudio Scajola ha riunito i ‘fedelissimi’ questo pomeriggio a Imperia, abbiamo raccolto le parole dell’ex Ministro.
Un discorso sia su scala nazionale che locale, per la rinascita del centro destra anche nell’amministrazione locale.
Dobbiamo unire i moderati di questo Paese e Parisi lo sta facendo su incarico di Berlusconi – ha detto Scajola – portiamolo avanti, aiutiamolo, dobbiamo recuperare 10 milioni di voti persi. Credo che con un progetto, aprendo le porte a nuove persone, con novità ed esperienza riusciremo nell’obiettivo. Poi si parlerà di alleanze”.

Non sono mancate le frecciate a Movimento 5 Stelle e Lega Nord: “I populismi hanno portato alle grandi tragedie della storia, ai regimi. Abbiamo bisogno di far ragionare le persone e di individuare progetti per far recuperare consenso alla politica, per dare una prospettiva di crescita al Paese. Dobbiamo far crescere il centro per farlo diventare un centro-destra, non un destra-centro”.

E poi, infine, immancabile un riferimento alla situazione imperiese: “E’ una città allo sfascio con l’Amministrazione che ha perso i pezzi. Il Sindaco ha un compito ingrato con la maggioranza che si sfalda e vuole scaricare tutta la responsabilità su di lui. C’è necessità di un’Amministrazione per salvare Imperia, la situazione è drammatica”.

L'intervista a Claudio Scajola:

 

Le dichiarazioni di Claudio Scajola su Imperia:

Francesco Li Noce - Pietro Zampedroni