Calcio - 25 settembre 2016, 18:25

Calcio, Prima Categoria/A. Dianese & Golfo, grinta e cuore per la vittoria. Mister Sardo: "Portiamo a casa questi tre punti"

Altarese abbattuta dalla rete dell'attaccante Burdisso. 6 punti in due partite e vetta conquistata: "Non concedere niente agli avversari con due uomini in meno è da sottolineare"

Nella foto Enrico Sardo, allenatore della Dianese & Golfo

ALTARESE - DIANESE & GOLFO 0-1

Si chiama Burdisso l'eroe di giornata in casa Dianese & Golfo, con il giovane attaccante che regala in 9 uomini (a causa delle espulsioni di Sparaccio e Sciglitano) ai giallorossoblù la seconda vittoria consecutiva senza subìre reti.

Dopo il Quiliano è l'Altarese a cedere di fronte ai giallorossoblù che volano in testa alla classifica e ringraziano anche una difesa perfetta. Ai nostri microfoni è mister Enrico Sardo ad analizzare una partita da cardiopalma.

 

Mister Sardo, una vittoria tutta cuore quella sul campo dell'Altarese: "Quella di oggi è stata assolutamente una vittoria con il cuore, visto che abbiamo vinto in 9 contro 11 strameritando di portarla a casa, visto che abbiamo giocato meglio in inferiorità numerica per assurdo".

E' soddisfatto della prestazione? "Nel primo tempo no, ma del secondo sono soddisfatto. Portiamo a casa tre punti in questa maniera ma va benissimo così, nonostante qualche episodio dubbio che ci è girato contro".

La vostra forza è la difesa... "Oggi la prestazione difensiva è stato importante: non concedere niente agli avversari con due uomini in meno è da sottolineare. Garibizzo è stato sopra le righe, ma tutta la difesa ha fatto una grande partita, riuscendo anche a ripartire benissimo".

Unico neo le espulsioni si Sparaccio e Sciglitano... "Non bisogna prendere queste espulsioni, soprattutto da giocatori della categoria come Sparaccio e Sciglitano. Se vogliamo ambire a qualcosa di importante dobbiamo diventare grandi..."

Dove può arrivare la Dianese & Golfo? "Il nostro obiettivo sono i play-off, anche se il campionato è talmente lungo e tante volte deve girare bene sugli episodi: due partite 6 punti va benissimo".

 

Riccardo Aprosio