- 20 settembre 2016, 09:18

Rugby. Imperia under 16, sei una favola! Sondrio sconfitto e terzo turno barrages Elite agguantato (27-19)

I ragazzi di Pallini e Castaldo superano i lombardi al Pino Valle con una grande prestazione

Grande vittoria per l'Imperia Rugby under 16 contro il Sondrio

IMPERIA RUGBY - SONDRIO 27-19

Impresa dell’Imperia Rugby under 16 che supera il coriaceo Sondrio e accede al terzo turno dei barrages Elite di categoria, regalandosi la seconda vittoria consecutiva dopo aver asfaltato la scorsa settimana, sempre tra le mura amiche del Pino Valle, i piemontesi del San Mauro Torinese.

Una squadra quadrata. La vittoria della compagine di Pallini e Castaldo è stata meno netta della scorsa settimana, ma il risultato finale contro i lombardi di 27-19 è il giusto premio al grande lavoro che i due tecnici stanno realizzando sulla compagine di categoria. I ragazzi imperiesi non sono però una sorpresa della competizione e allo stesso tempo neanche una meteora, ma una conferma visto che si trova ai vertici dell’under 16 ormai da ben tre anni. Il Sondrio si è presentato in Riviera come una squadra di peso, con un gioco impostato sulla tradizione italiana, sfruttando le caratteristiche di peso e le maglie difensive strette.

Luglia, Landini, Musso e compagni da urlo. I ragazzi di Pallini e Castaldo rispondevano però con i calci piazzati di Serpone, sempre insidioso e con i vari Luglia, Landini (autore di due grandi mete) e Musso sugli scudi. Da segnalare anche le ottime prestazione, sempre in casa Imperia Rugby, per le terze linee Bravo e Calzia. Il risultato finale porta gli imperiesi al terzo turno, una squadra quella targata under 16 che comincia a fare sognare.

Riccardo Aprosio