Si correrà domenica 11 dicembre la terza edizione della Sanremo Half Marathon “Cycling Riviera Run”. Le iscrizioni sono state aperte sul sito internet ufficiale della manifestazione www.sanremomarathon.it.
L’organizzazione è già partita da tempo, per curare ogni dettaglio ed offrire una giornata di sport e di divertimento all’aria aperta nel ponente ligure a tutti i podisti che si presenteranno al via. La formula ricalca quella delle prime due edizioni, ma sono previste alcuni importanti novità. Il comitato organizzatore infatti anticipa che, alle confermate gare di mezza maratona e di 10 Km, si aggiungerà in questa terza edizione una competizione a staffetta. I dettagli di questa new entry saranno resi noti nei prossimi giorni.
Tutti i percorsi vedranno come protagonista la pista ciclabile, che ha ricevuto dai podisti delle prime due edizioni grandi elogi sia sotto il profilo tecnico (assenza di dislivello e percorso in linea senza curve di rilievo) sia sotto quello della bellezza paesaggistica per un tracciato separato dalla strada ed affacciato sul mare. La gara di mezza maratona Fidal (21,097 Km) partirà da San Lorenzo al Mare alle 10.30, con arrivo previsto nel campo di atletica a Pian di Poma di Sanremo. Il via della 10 Km non competitiva (sotto l'egida CSI) sarà dato sempre alla stessa ora da via Queirolo (angolo via Blengino - vecchia stazione ferroviaria) ad Arma di Taggia.
Sul sito della manifestazione è possibile prenotare già il posto sulla navetta che condurrà gli atleti alle partenze. Entro il 15 settembre sono previsti prezzi agevolati (sia alle gare sia alla navette) con offerte per i gruppi sportivi. La Sanremo Half Marathon è presente anche su Facebook (www.facebook.com/sanremomarathon) e su Twitter (@sanremomarathon).