Venerdì prossimo alle 18, al Museo Bicknell di Bordighera, Barbara Ronchi della Rocca presente ‘Il galateo dei fiori’ (Edizioni Zem). Nell’ambito del ‘Book Festival’ introduce l’autrice il giornalista Claudio Porchia.
Fiori in tavola in casa, da regalare e da non regalare. Linguaggio dei fiori: simbologia e curiosità del mondo vegetale (editore Zem). di Barbara Ronchi della Rocca. In tempi di comunicazioni virtuali, c’è un messaggio concreto che non perde fascino: un mazzo di fiori o una pianta fiorita non richiedono sforzi di immaginazione o ricerche lunghe e faticose, non sono mai sgraditi né inopportuni. Un segno di buon gusto e raffinatezza è seguire i ritmi della natura, regalando (o regalandosi) violette in febbraio, anemoni in primavera, rose a maggio, fiori di campo in estate, e solo nei mesi freddi i fiori esotici e piante di serra che vengono da lontano a rallegrare il nostro inverno.
Barbara Ronchi della Rocca, giornalista televisiva, scrittrice, già consulente del Quirinale ed esperta di buone maniere, svela i segreti del linguaggio dei fiori e conduce i lettori alla scoperta di questo magico mondo.