Eventi - 29 agosto 2016, 11:04

Cervo: le note dell'Accademia Estiva suggellano il 53° Festival Internazionale di Musica da Camera

Un concerto conclusivo, che congeda il Festival, ma anche inaugurale. Da giovedì 1 a lunedì 12 settembre si terrà infatti la XXVII edizione dei Corsi di Perfezionamento

Tradizione vuole che la serata conclusiva del Festival Internazionale di Musica da Camera sia a cura dei docenti dell’Accademia Estiva di Cervo, punto d’incontro prestigioso di giovani musicisti da tutto il mondo. Un concerto conclusivo, dunque, che congeda il Festival, ma anche inaugurale: da giovedì 1 a lunedì 12 settembre si terrà infatti la XXVII edizione dei Corsi di Perfezionamento, con un viavai di giovani artisti nei caruggi e la musica che si diffonde da un capo all’altro dell’incantevole e incantato borgo ligure.

Appuntamento mercoledì 31 agosto – ore 21.30 - sul Sagrato dei Corallini con Erika Geldsetzer (violino), Jean Sulem (viola), Gustav Rivinius (violoncello), Arnulf Von Arnim (pianoforte): programma curioso e variegato, che parte dal repertorio novecentesco e poco noto di Ernst von Dohnanyi, passa per l’anima popolare di Dvořák e arriva, a ritroso, al romanticismo di Schumann.



C.S.