Calcio - 27 agosto 2016, 09:00

Calcio, Coppa Italia Serie D. Argentina, mister Ascoli non si fida della Sanremese: "Partita tosta"

Il tecnico rossonero alla vigilia del match contro i biancazzurri avvisa l'ambiente: "E' una squadra ben costruita in tutti i reparti".

Nella foto Nicola Ascoli, allenatore dell'Argentina

L'Argentina domani pomeriggio (ore 16.00) dovrà affrontare la partita di Coppa Italia di Serie D contro una Sanremese in buona forma e che è partita con il piede giusto nella competizione, dopo il roboante 5-2 realizzato sul campo del Savona.

Le emozioni di Argentina-Sanremese. Quella tra rossoneri e biancazzurri è un derby inedito che si ritrova in una categoria, la Serie D, che regalerà in questa stagione mille emozioni. E' anche la sfida a scacchi tra Nicola Ascoli e Giancarlo Riolfo (grande ex del match), è anche la consapevolezza che strappare la qualificazione potrebbe dare quella iniezione di fiducia necessaria per la prima giornata di campionato tra una settimana: l'Argentina esordirà in casa contro il Valdinievole Montecatini, mentre la Sanremese debutterà in trasferta contro il Jolly Montemurlo. Successivamente Ascoli e Riolfo si ritroveranno di fronte sempre allo "Sclavi" nella terza giornata.

"Una partita molto tosta". Alla vigilia del match il tecnico dell'Argentina Nicola Ascoli è consapevole della forza di un avversario pronto a fare un risultato importante domani e cerca di tenere sulla corda l'ambiente rossonero: "Sarà una partita molto tosta. La Sanremese è una squadra costruita bene in tutti i reparti. A noi manca qualche giocatore importante, però sono sicuro che chi scenderà in campo darà il massimo".

Il tecnico rossonero è già in clima partita: "Quello di domani contro la Sanremese è sicuramente un buon test, bello da vivere considerando sempre che è una partita di agosto e soprattutto di Coppa Italia".

Riccardo Aprosio