ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 12 agosto 2016, 14:07

Imperia: cartello ingiurioso affisso da un dipendente della Cia, Mai "Prendo atto della lettera di scuse"

"Se, invece di fomentare gli agricoltori contro la Regione e di convocarli a mezzanotte bei propri uffici, la Cia di Imperia avesse preparato le pratiche prima, come hanno fatto ad esempio alla Coldiretti, non si sarebbe creata questa spiacevole situazione”.

Imperia: cartello ingiurioso affisso da un dipendente della Cia, Mai "Prendo atto della lettera di scuse"

"Prendo atto della lettera di scuse nei confronti degli uffici del nostro dipartimento Agricoltura da parte dell'autore del cartello ingiurioso affisso la scorsa notte, un dipendente della Confederazione Italiana Agricoltura di Imperia. Sono tuttavia rammaricato del fatto che i vertici provinciali e regionali dell’Associazione non abbiano preso le dovute distanze dall'episodio e si siano trincerate dietro un quantomeno insolito silenzio”.

Lo dichiara l’assessore regionale dell’Agricoltura Stefano Mai, ritornando sull’episodio del cartello contenente insulti rivolti ai dipendenti degli uffici regionali del Dipartimento agricoltura affisso la notte del 10 agosto all’ingresso della sede della CIA di Imperia. Come anche evidenziato nella lettera di scuse “il funzionamento del sistema informatico di Agea non dipende dal nostro Ente, le responsabilità di quanto è avvenuto non sono certo degli uffici regionali".

"Purtroppo - spiega l'assessore Mai - non è possibile escludere che per tutta la durata del bando il sistema si blocchi di nuovo nonostante i continui solleciti, contatti e segnalazioni avanzate all’Agenzia nazionale. Se, invece di fomentare gli agricoltori contro la Regione e di convocarli a mezzanotte bei propri uffici, la Cia di Imperia avesse preparato le pratiche prima, come hanno fatto ad esempio alla Coldiretti, non si sarebbe creata questa spiacevole situazione”.

“Spero che la questione finisca qui - conclude l’assessore Mai - e che gli addetti delle categorie puntino sulla loro professionalità e sulla qualità dei servizi anziché alimentare un gioco deplorevole volto alla strumentalizzazione politica fine a se stessa e nemica del bene per il territorio”. A oggi sul portale Sian risultano caricate circa 500 domande provenienti dal territorio ligure. "Il sistema Sian continua ad avere qualche problema tecnico - puntualizza l'assessore Mai - ma le domande vengo caricate regolarmente".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium