ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 agosto 2016, 11:11

Imperia: abitanti impongono stop ad un concerto, l'assessore Vassallo "Serve elasticità mentale e porre la città in primo piano"

“Spiace rilevare che sovente alcuni cittadini si rivolgono alle Forze dell'ordine chiedendo di verificare autorizzazioni e impatto acustico degli appuntamenti organizzati in città".

Imperia: abitanti impongono stop ad un concerto, l'assessore Vassallo "Serve elasticità mentale e porre la città in primo piano"

Nel periodo centrale della stagione estiva, che nel cuore di Agosto vive il suo culmine, l'assessore alle Manifestazioni, Simone Vassallo, interviene su una problematica - fortunatamente limitata - che però puntualmente ogni anno si registra nella nostra Città. 

“Spiace rilevare che sovente alcuni cittadini si rivolgono alle Forze dell'ordine chiedendo di verificare autorizzazioni e impatto acustico degli appuntamenti organizzati in città. Credo che in una città a vocazione turistica, come Imperia sta cercando di diventare con grande impegno e sacrificio da parte dell’intero tessuto locale, in primis l'Associazionismo, sia necessario comprendere che le proposte di intrattenimento rivolte a residenti e ospiti meritino apprezzamento e tolleranza.  

Il tutto deve avvenire nel rispetto delle normative e dei diritti di ciascuno, ma la crescita di una Città passa anche attraverso fattori che debbono trovare collaborazione e non ostacoli. Il discorso non è locale: l'intero territorio nazionale, cerca di valorizzare e sfruttare al meglio le proprie peculiarità. L'industria turistica e l'offerta sono complementari e producono indotto: presenze, dinamicità, pieno esercizio delle attività commerciali. Le Forze dell'Ordine, che colgo l'occasione per ringraziare per quanto quotidianamente fanno, se sollecitate sono costrette a intervenire, sottraendo risorse ad attività sicuramente più utili nell'azione di vigilanza e controllo del territorio. In sintesi chiedo con un autentico appello una dimostrazione di maturità da parte di tutti: basta un minimo di elasticità mentale, mettendo da parte  l’arte del "mugugno" tipicamente ligure e ponendo la Città in primo piano, nell'interesse generale". 

 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium