/ Attualità

Attualità | 11 agosto 2016, 14:40

Sanremo: i ringraziamenti dell'Asd Informare a tutti i soci per l'acquisto del defibrillatore

“Siamo estremamente felici - racconta il presidente dell’asd Informare Gianmichele Falletto - di aver potuto acquistare questo defibrillatore grazie ai consigli e alla partecipazione attiva del nostro socio Isaac Myr."

Sanremo: i ringraziamenti dell'Asd Informare a tutti i soci per l'acquisto del defibrillatore

Dopo il microscopio offerto dalle socie del club Soroptimist di Sanremo, l’asd Informare deve ringraziare tutti i soci che hanno permesso l’acquisto del defibrillatore uno dei più piccoli e leggeri defibrillatori semiautomatici presenti sul mercato. “Siamo estremamente felici - racconta il presidente dell’asd Informare Gianmichele Falletto - di aver potuto acquistare questo defibrillatore grazie ai consigli e alla partecipazione attiva del nostro socio Isaac Myr.

Abbiamo fatto questo acquisto non solo perchè è diventato un obbligo di legge, ma anche perchè così siamo certi di poter fare ogni attività in piena sicurezza. Porteremo infatti il defibrillatore ad ogni nostra serata in piazza ma anche durante le attività che facciamo sulla spiaggia poiché questo strumento è adatto perfettamente a prestare soccorso ad adulti anche bagnati. Infine - conclude il presidente dell’asd Informare - molti dei nostri soci hanno preso il brevetto di esecutore BLSD grazie alla stretta collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento ed in particolare con il socio Bruno Faedda che ha organizzato il corso per lo staff dell’asd”.

Grazie quindi alla collaborazione di tutti i soci, oggi anche l’asd Informare possiede il proprio defibrillatore e potrà così operare in sicurezza, sia durante le conferenze nelle piazze dei comuni del Ponente ligure sia durante le attività di snorkeling sulla spiaggia.

C.S.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium