Attualità - 29 luglio 2016, 07:11

Taggia: sostituzione caldaie alle scuole Pastonchi e Ruffini, si avrà un risparmio energetico di circa 70 mila euro

Una cifra importante, come fanno sapere dall'Amministrazione che, rispetto alle ultime vicende che riguardano la Scuola Soleri e l'arrivo dei due prefabbricati, potrebbe essere davvero importante, dal momento che coprirebbe il costo del loro noleggio fino al completamento dei lavori relativi al consolidamento dell'edificio scolastico.

Saranno sostituite entro l'inizio dell'anno scolastico le caldaie alla Scuola Ruffini e della Scuola Pastonchi, che passeranno dal gasolio al gas. Nel primo caso verrà anche adottato un sistema di termovalvole sui termosifoni che permetterà di regolare il calore.

Un adeguamento energetico che consentirà al Comune un risparmio di circa 70 mila euro e che garantirà, allo stesso tempo, il fabbisogno di riscaldamento necessario alle due scuole.

Una cifra importante, come fanno sapere dall'Amministrazione che, rispetto alle ultime vicende che riguardano la Scuola Soleri e l'arrivo dei due prefabbricati, potrebbe essere davvero importante, dal momento che coprirebbe il costo del loro noleggio fino al completamento dei lavori relativi al consolidamento dell'edificio scolastico. 

Simona Della Croce