Eventi - 27 luglio 2016, 10:59

Olivetta San Michele: venerdì a Fanghetto un nuovo concerto per il Festival di Musica da Camera

Alle ore 21,15, sul palcoscenico suggestivo della piazzetta dove si esibiranno i solisti dell'Orchestra da Camera del Principato di Seborga sotto la direzione del vulcanico Vitaliano Gallo, primo fagotto dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Vitaliano Gallo

Dopo il grande successo ottenuto dal quartetto di chitarre "Carlo Ghersi" il Festival di Musica da Camera di Fanghetto prosegue, venerdì 29 luglio alle ore 21,15, sul palcoscenico suggestivo della piazzetta dove si esibiranno i solisti dell'Orchestra da Camera del Principato di Seborga sotto la direzione del vulcanico Vitaliano Gallo, primo fagotto dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo. In programma musiche di Mozart e Weber.

L'evento è organizzato dall'Associazione Amici di Fanghetto con la Direzione artistica del Maestro Massimo Anfossi ed il contributo del Comune di Olivetta San Michele. Si tratta di concerti con ingresso ad offerta libera.

"Fanghetto, da 24 anni, offre a turisti e residenti musica di qualità in una cornice silenziosa e raffinata e simpatici dopo-concerto in cui artisti e spettatori possono dialogare in maniera rilassata e amichevole davanti a un buon bicchiere di vino. - ricordano gli organizzatori - Il Festival proseguirà lunedì 1 agosto con il duo composto dal violinista Luca Marzolla e dal violoncellista Mariano Dapor, entrambi componenti dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo che eseguiranno musiche di Stamitz, Mozart, Beethoven,Paganini e Villa-Lobos".

"Conclusione a Olivetta in località Ciantri con la soprano Cristina De Pascale e il pianista Massimo Dal Prà. In programma brani di Verdi, Puccini, Rossini e Bellini" - chiosano.

C.S.