Tennis - 24 luglio 2016, 21:51

Tennis: l'armese Fabio Fognini torna alla vittoria in un torneo dell'Atp (in Croazia) e la dedica alla moglie

In finale il 29enne armese e numero 39 del ranking mondiale, ha battuto liquidato in poco più di un’ora (6-4 6-1), lo slovacco Andrej Martin, numero 124 Atp, alla sua prima finale nel circuito maggiore.

Una prestazione praticamente perfetta. E' quella del tennista di Arma di Taggia, Fabio Fognini, che si è aggiudicato il 'Croatian Open', torneo Atp 250 di Umago dotato di un montepremi di 463.520 euro.

In finale il 29enne armese e numero 39 del ranking mondiale, ha battuto liquidato in poco più di un’ora (6-4 6-1), lo slovacco Andrej Martin, numero 124 Atp, alla sua prima finale nel circuito maggiore. Subito dopo la fine della partita e sotto gli occhi della moglie Flavia Pennetta, Fognini ha disegnato sul campo un cuore con all'interno ‘B/N’ e la data del matrimonio con Flavia: una dedica speciale per lei.

"E' per mia moglie - ha poi detto Fognini -, la prima gioia non si scorda mai e poi lei sa quanto è stato complicata questa stagione per me. Sono felice pronto a continuare così". Si tratta del quarto titolo in carriera su undici finali disputate, il primo dopo quasi due anni e mezzo. 

Redazione