Eventi - 23 luglio 2016, 17:19

Lunedì 24 luglio al Forte dell’Annunziata di Ventimiglia, on stage Dado Moroni in ‘Piano solo & Talks’

L’evento, che andrà in scena a partire dalle 21.30, è organizzato nell’ambito X edizione del Perinaldo festival - Terre di confine ai confini della Terra

Una delle principali caratteristiche di Dado Moroni è la spontaneità. Pur se solo di fronte al suo pianoforte, comunica costantemente con il suo pubblico, lo avvolge in quella che è una sua naturale attitudine passionale.

Nel concerto “piano solo” Moroni racconta i diversi linguaggi della storia del jazz, esegue composizioni originali e arrangiamenti unici, riuscendo sempre a creare un’atmosfera gioviale e coinvolgente.

Sfondo al concerto, la terrazza del Forte dell’Annunziata di Ventimiglia, sperone roccioso a picco sul mare. Per l’occasione apertura straordinaria del museo della fortezza con visita guidata alle ore 20.30 (euro 3)

Durante la settimana del Festival sono previste nuove e originali attività per coinvolgere il pubblico, come il flash mob Chi vuol essere musicista a Seborga oppure il concorso fotografico PERIscoop photoFEST, aperto a tutti e finalizzato a raccogliere le foto dei  momenti più emozionanti del festival; le migliori 20 foto saranno esposte nella Biblioteca civica, nella nuova Scuola elementare e nella Sala consigliare del Comune  di Perinaldo.

La direzione artistica è affidata per il decimo anno a Paola Secci e Massimiliano Gilli, la comunicazione è realizzata in collaborazione con Merkurio progetti musicali.

L’ingresso a tutti i concerti è libero e gratuito