Altri sport - 21 luglio 2016, 13:00

Pallapugno. Sarà un sabato spettacolare con il Trofeo Nicola Ferrari

In quel di Pieve di Teco in scena la competizione giunta alla sua ottava edizione: saranno 20 le squadre iscritte

 

Sarà un grande sabato dedicato alla Pallapugno quello a Pieve di Teco, dove sabato 23 luglio andrà in scena l’ottava edizione del Trofeo Nicola Ferrari. Le squadre iscritte alla competizioni saranno 20 e le partite inizieranno alle ore 10.00 presso lo sferisterio pievese, con i match che proseguiranno fino alle ore 18.00. Questa è la seconda tappa del campionato nazionale di pallapugno e vivrà tante emozioni con le quadrette protagoniste che saranno divise in quattro gironi da 5 squadre ciascuno.

Ai nostri microfoni ecco Fabio Alassio, terzino che guiderà la quadretta di casa: “La nostra squadra di Pieve di Teco è composta da genitori di giocatori di pallapugno nel puro spirito decubertiniano, dove l’importante è partecipare”.

“La partecipazione è nata come sfida con i figli e sarebbe una vittoria riuscire a vincere almeno una partita del girone iniziale. L’età media della squadra è oltre i 40 anni ma abbiamo dalla nostra parte un sano spirito competitivo che dovrebbe sopperire alle carenze tecnico-atletiche”.

“Io nasco come terzino e in questa occasione ho rinunciato a più di una convocazione da parte di squadre candidate alla vittoria per guidare questa compagine in cerca di divertimento”.

Riccardo Aprosio