Eventi - 01 luglio 2016, 17:01

Dopo Imperia e Sanremo anche Ventimiglia avrà la sua Urban Downhill: appuntamento al 16 luglio

Il prossimo anno la città di confine entrerà nel circuito ligure, con 6 gare in totale insieme a: Santa Margherita Ligure, Imperia, Savona, Cervo, Sanremo.

La Liguria è percentualmente la regione più  boschiva e più scoscesa d'Italia, stadio naturale di gare ‘Gravity’ di grande qualità.

Indubbiamente portare il pubblico nei boschi non è facile, così in Liguria si è pensato di portare le gare negli altrettanto scoscesi ‘carugi’. Dopo un timido inizio ad Imperia nel 2014, è subito seguita una seconda edizione. Poi si sono aggiunte altre 2 edizioni a Sanremo ed in fine, grazie alla sinergia degli organizzatori, è nato un vero circuito che comprende 5 tappe: Santa Margherita Ligure, Imperia, Savona, Cervo, Sanremo.

Anche Ventimiglia sta organizzando la sua gara che per questo anno è ancora fuori dal circuito ma che con ogni probabilità lo sarà l'anno prossimo. Intanto si testa il percorso e la risposta degli abitanti. L'appuntamento è per il 16 luglio a Ventimiglia. Per iscrizioni: info@sanremobikeschool.eu

Carlo Alessi