/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2016, 16:50

Ventimiglia: ancora un giorno per il ritiro del kit per la raccolta differenziata, ultimo appuntamento il 4 luglio

Visto l’interesse dei cittadini riscontrato dall’Amministrazione verso la raccolta differenziata il Comune ha deciso di estendere alla giornata di lunedì 4 luglio la distribuzione dei kit per l’umido per effettuare la raccolta differenziata “volontaria”.

Ventimiglia: ancora un giorno per il ritiro del kit per la raccolta differenziata, ultimo appuntamento il 4 luglio

Visto l’interesse dei cittadini riscontrato dall’Amministrazione verso la raccolta differenziata il Comune ha deciso di estendere alla giornata di lunedì 4 luglio la distribuzione dei kit per l’umido per effettuare la raccolta differenziata “volontaria”.

Da lunedì 27 giugno l’Amministrazione Comunale sta distribuendo il necessario per effettuare la raccolta differenziata volontaria dell’organico (cestello sottolavello, dotazione per un anno di sacchetti biodegradabili e chiave di apertura dei nuovi cassonetti) che coinvolge sia il centro cittadino che quello storico. Sono stati collocati per il territorio comunale vari cassonetti chiusi a chiave dove conferire l’umido: al cittadino interessato a far parte del progetto resta solo scoprire quale sia il più vicino al proprio domicilio. Dopo aver distribuito i kit a Nervia e a San Secondo, a Ventimiglia Alta e in centro in via Repubblica, lunedì sarà l’ultimo giorno di distribuzione: si è scelto di ripetere l’incontro presso il centro storico poiché è stata la parte della città più reattiva e ove si è riscontrata maggiore partecipazione.

Lunedì i cittadini interessati avranno la possibilità di ritirare per l’ultima volta il kit, e ricevere tutte le informazioni sull’iniziativa: l’appuntamento sarà in via Garibaldi, dalle 9 alle 12. In questi giorni l’Ufficio Igiene Ambientale è stato affiancato dal Sindaco Enrico Ioculano e i consiglieri comunali Patrizia Acquista,  Alessandro Ghirri, e Vincenzo Vitetta, che hanno spiegato ai cittadini l’importanza di avviare una sperimentazione che sarà destinata, nel giro di poco, a diventare realtà obbligatoria per tutti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium