Attualità - 30 giugno 2016, 14:49

Ventimiglia: controlli sulla differenziata nel centro storico, grande affluenza per il ritiro del kit per la raccolta

E’ emersa una situazione per nulla consona al decoro e soprattutto al valore del centro storico, i risultati ottenuti dal riscontro saranno vagliati per procedere con eventuali diffide.

Nell’ambito della distribuzione dei kit per la raccolta differenziata volto ad estendere il servizio porta a porta spinto, già in funzione in alcune zone della città, ieri è stato il turno del centro storico con un presidio nella piazza della Cattedrale dove, presente lo stesso Sindaco Enrico Ioculano, c’è stata una grande affluenza da parte di cittadini, circa 200, che volontariamente hanno deciso di anticipare i tempi.

Nell’arco della stessa mattinata c’è stata anche occasione per effettuare alcune verifiche tra i ‘carugi’ della città alta dove il primo cittadino di concerto con la Polizia Locale ha preso notizia di situazioni fuori norma per quanto concerne il conferimento dei rifiuti. E’ emersa una situazione per nulla consona al decoro e soprattutto al valore del centro storico, i risultati ottenuti dal riscontro saranno vagliati per procedere con eventuali diffide. Giro di vite quindi su condotte incivili che potrebbero portare anche sanzioni dai 50 ai 700 euro.

Lorenzo Ballestra