Eventi - 29 giugno 2016, 15:57

Coldirodi: al via la scuola estiva per i bambini dell'Istituto Padre Semeria di Coldirodi

Ad attendere i bambini durante questo mese estivo, tante attività ricreative per imparare, ma senza dimenticare che ormai è vacanza!

Al via la scuola estiva per l'Istituto Semeria di Coldirodi, che vedrà i bimbi e le educatrici impegnati per tutto il mese di luglio dalle ore 8 alle ore 16 presso i Bagni Matuzia, alla foce di Sanremo. Proprio per la grande affluenza dei bambini, è stata cambiata la location, che inizialmente era stata prevista nei Bagni Tartaruga, dello stesso gestore.

Ad attendere i bambini durante questo mese estivo, tante attività ricreative per imparare, ma senza dimenticare che ormai è vacanza! Un momento ricreativo, ma anche formativo pensato per garantire ai bambini una serena estate, sempre sotto lo sguardo attento delle Educatrici. Cosa faranno i bambini alla scuola estiva dell'Istituto Semeria? Giochi da spiaggia, giochi di gruppo, progetti creativi, laboratori di manualità e sensorialità: questi i principali programmi.

L'anno scolastico si è chiuso all'insegna di tante attività importanti, che hanno portato i bambini a tanti risultati e che preannuncia già un nuovo anno pieno di novità, tra cui quelle dedicate al nido, che ha accolto e accoglierà bimbi a partire dai tre mesi, per andare incontro alle esigenze dei genitori lavoratori, predisponendo un orario particolare dalle 7.30 del mattino alle 16.30 del pomeriggio. Per informazioni sulle iscrizioni, è possibile contattare la Direttrice, la Dottoressa Silvia Madaro, al numero 347-7045738.



Stefania Orengo