Altri sport - 27 giugno 2016, 16:19

Tiro con l'arco: ottima prova della provincia di Imperia nella rappresentativa ligure al Trofeo Pinocchio

Ieri a Catanzaro si è svolta la fase nazionale del Trofeo Pinocchio 2016, gara di tiro con l’arco riservata alle rappresentative regionali degli arcieri dai 9 ai 13 anni.

Buon successo degli arcieri della riviera di ponente  alla fase nazionale del Trofeo Pinocchio. Ieri a Catanzaro si è svolta la fase nazionale del Trofeo Pinocchio 2016, gara di tiro con l’arco riservata alle rappresentative regionali degli arcieri dai 9 ai 13 anni.

Nella squadra ligure composta da 12 atleti ben 4 sono della provincia di Imperia: Giulia Conte degli arcieri Ventimiglia, Paolo Lazzarini degli arcieri imperiesi, Mattia Giordano e Vittoria Realino degli arcieri San Bartolomeo. "I nostri portacolori si sono ben comportati e insieme ai loro compagni della rappresentativa ligure (Chapman Oscar, Firà Raul, Naso Federica, Mattia Parodi,Pittaluga Elena,Divano Noemi,Alfieri Daniele,Ferraro Martina), hanno ottenuto l’ottavo posto a livello nazionale" - sottolineano dalla squadra di San Bartolomeo.

Per la Liguria è stato il secondo miglior piazzamento della sua storia in questo tipo di gara. "Un grande applauso a questi atleti" ha affermato il delegato provinciale Maria-Elena Ardoino

C.S.