Calcio - 17 giugno 2016, 15:30

Calciomercato. Imperia, Papa e Bencardino al lavoro per costruire una squadra di vertice

I nerazzurri vogliono essere protagonisti nella prossima Eccellenza. Papa vorrebbe confermare un buon blocco dell'anno scorso, in entrata possibili arrivi da chi abbandonerà l'Unione Sanremo

In casa Imperia si lavora a fari spenti, progettando la squadra che verrà. Il DS Bencardino e il nuovo mister Papa hanno il compito di allestire una rosa di primissimo piano per la categoria. Del resto ll presidente Gramondo, nei giorni scorsi, non si è nascosto: l'Imperia vuole migliorare il quarto posto di quest'anno, puntando ai primi due che porterebbero all'opportunità del salto di categoria.

Si lavora a fari spenti, ma in maniera importante: il nuovo mister si è messo al lavoro subito dopo la sua nomina, e dopo un primo incontro con alcuni giocatori l'idea di Papa è chiara e precisa: "Vorrei confermare buona parte della formazione attuale, qui c'è un'ottima base di qualità per iniziare il progetto di quest'anno". Già confermati dallo stesso mister Moraglia e Feliciello, che alcune voci di mercato li volevano sul piede di partenza, il nuovo corso dell'Imperia dovrebbe ripartire da quei giocatori che hanno ben figurato nell'ultimo torneo: Castagna, De Simeis, Faedo e Giglio su tutti.

I trasferimenti prenderanno il via ufficialmente solo dal 1 luglio, data in cui l'Imperia potrebbe già annunciare l'innesto di colpi importanti: attenzione ai giocatori in uscita dall'Unione Sanremo, mister Papa potrebbe ritrovarli in nerazzurro per il prossimo campionato.

Federico Bruzzese