Solidarietà - 11 giugno 2016, 02:04

Imperia: grande successo per la serata benefica “Mi Presento Sono Donna” organizzata da Jackie De Luca

“Questa è una serata per ricordare a tutti, di cosa si occupa l'associazione Palo Libera Tutti: poter comunicare gli scenari della violenza familiare, molto spesso nascosta".

Si è svolto ieri sera l’evento benefico “Mi Presento Sono Donna”, presso lo stabilimento “ Tapas beach” a Borgo Prino, Imperia.

Durante la serata l'organizzatrice e conduttrice Jackie De Luca, ha raccolto testimonianze di donne coraggiose ed intraprendenti che rivestono importanti e spesso delicati ruoli Istituzionali e Sociali.

“Questa è una serata per ricordare a tutti, di cosa si occupa l'associazione Palo Libera Tutti: poter comunicare gli scenari della violenza familiare, molto spesso nascosta e che può sfociare anche in aggressioni fisiche. Questa sera il Dottor Taggiasco ci illusterà i dettagli di una particolare violenza, quella assistita”.


“C'è una sentenza della Corte di Cassazione in cui è stato condannato un padre violento in casa, che oltre a dover riarcire il figlio per 18mila euro, perse la patria potestà. I bambini hanno il diritto a vivere un'infanzia felice e non ad essistere a fenomeni di malvagità umana. La lotta alla violenza assistita sarà difficile, ma ci auguriamo di iniziare una nuova campagna di sensibilizzazione e di far emergere anche questo lato della violenza familiare”.

Stefania Orengo