Calcio - 31 maggio 2016, 22:35

#SognoAzzurro: su Rai 1 la conferma della presenza di Stefano Sturaro tra i 23 che andranno agli Europei in Francia

Il matuziano ex Genoa e da un anno e mezzo in forza alla Juventus con la quale ha vinto già due scudetti e due Coppe Italia, farà parte della spedizione azzurra ai campionati continentali, che partiranno il 10 giugno.

Durante la trasmissione televisiva su Rai 1 intitolata ‘Sogno Azzurro’, è stata confermata la presenza del centrocampista di Sanremo Stefano Sturaro tra gli azzurri convocati da Antonio Conte nella lista dei 23. Il matuziano ex Genoa e da un anno e mezzo in forza alla Juventus con la quale ha vinto già due scudetti e due Coppe Italia, farà parte della spedizione azzurra ai campionati continentali, che partiranno il 10 giugno.

A centrocampo la concorrenza era davvero spietata, ma le assenze di Marchisio e Verratti per infortunio, hanno aperto la strada al matuziano, anche se il suo è un ruolo decisamente diverso. L’italo-brasiliano Thiago Motta ce l'ha fatta e Sturaro era in ballottaggio con Bonaventura e Jorginho che sono stati esclusi.

Ecco la lista: Portieri: Buffon (Juve), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg); Difensori: Barzagli (Juve), Bonucci (Juve), Chiellini (Juve), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham). Centrocampisti: Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juventus), Thiago Motta (Psg), Parolo (Lazio). Attaccanti: Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton), Zaza (Juve). Riserve: Zappacosta (Torino), Rugani (Juventus), Benassi (Torino)

Una notizia eccezionale per lo sport matuziano che, dopo aver annoverato grazie a Sturaro il primo giocatore ad aver esordito in Champions League e con la maglia azzurra, ora ha anche il primo convocato per un campionato Europeo.

redazione