Eventi - 30 maggio 2016, 07:35

Imperia: mercoledì prossimo il molo San Lazzaro sarà la 'dependance' di Saint Tropez... per una notte

Torna la ormai tradizionale festa della onlus Sorridiconpietro con qualche novità e l’appuntamento consueto: stessa spiaggia stesso mare (piazzale Marinai d’Italia, mercoledì, dalle 22 alle 4).

Benvenuti al molo San Lazzaro, dépéndance di Saint Tropez almeno per una notte. Mercoledì prossimo, per dare il benvenuto all’estate, al caldo e all’aria di vacanza. Torna la ormai tradizionale festa della onlus Sorridiconpietro con qualche novità e l’appuntamento consueto: stessa spiaggia stesso mare (piazzale Marinai d’Italia, mercoledì, dalle 22 alle 4).

L’area su cui si svolgerà la festa è leggermente aumentata e ospiterà un punto vendita di panini la notte a partire dall’una, oltre a un palco abbastanza sorprendente: due nuovi maxischermi sul retro e più spazio per le performance. Anche gli spettacoli presentano diverse novità: non c’è più nulla di standard, ogni performance è pensata e provata da mesi, per il Welcome. E sul palco non saliranno soltanto dj, ma anche musicisti solisti  e ballerini: Simone Schermi è un violinista; Mattia Buonadonna suona la chitarra; federico Benedetti è un batterista e Luca Cravero porta uno strumento affascinante, esotico e poco noto: l’hang, che sprigiona note orientali e ipnotiche. I ballerini sono Nicolò Pluchino, Nicolò Ghilardi, Enrico Callari e Simone Contri della scuola Creativa e si esibiranno su coreografie di Simone Stella. Il resto, perché sì, c’è dell’altro, sarà una sorpresa.

La novità più gratificante per la onlus, tuttavia, è l’aspetto veramente solidale, il coinvolgimento di una parte della città, che si è offerta di collaborare per la riuscita di un evento che -non va dimenticato mai- ha fini benefici. Il CIV di Borgo Marina contribuisce con strutture e strumenti per il punto vendita, panini; la cooperativa Goccia ha mandato giovani a dare una mano nell’installazione delle strutture e allo staff la sera della festa; tanti ragazzi si sono offerti volontari per il volantinaggio e la gestione dei bar. Molti altri hanno partecipato con i video brevissimi che si vedono sull’account Fb della onlus.

Redazione