Basket - 29 maggio 2016, 20:54

Pallacanestro: con la vittoria di oggi, il Bvc Sanremo è in finale del campionato di Promozione

Sul campo toscano, i sanremesi di coach Amato hanno disputato una partita di grandissima personalità, riuscendo a imporsi in una situazione ambientale difficile, davanti a un numeroso e rumoroso pubblico avversario

Campionato Promozione - gara-3 semifinale playoff

Pontremolese  - Bvc Sanremo 53-56 (14-9, 8-18, 13-6, 18-23)  

Bvc Sanremo: Franchi, Zunino D. 18, Zunino S. 12, Russo 4, Bellone, Blasetta 3, Coloberti 12, Turitto 7, Tacconi, Bianco. Coach: Giovanni Amato.

Domenica sera, il Bvc Sanremo ha vinto gara-3 sul campo della Pontremolese, conquistando così la finale del campionato di Promozione, in cui si giocherà l’accesso alla serie D con la vincente tra Sestri e Athletic Genova.

Sul campo toscano, i sanremesi di coach Amato hanno disputato una partita di grandissima personalità, riuscendo a imporsi in una situazione ambientale difficile, davanti a un numeroso e rumoroso pubblico avversario e con un arbitraggio permissivo, che ha permesso ai pontremolesi di praticare una difesa rude e fisica, al limite del regolamento, se non oltre. Tutti bravi, quindi, i giocatori sanremesi, con menzione particolare nell’occasione per i fratelli Davide e Stefano Zunino e Fabio Coloberti.

Il coach Amato: “La finale rappresenta un grande risultato e il giusto premio per il nostro impegno nell’arco di tutta la stagione. A Pontremoli abbiamo disputato davvero una grande partita e la vittoria ne è la logica conseguenza. Adesso aspettiamo di conoscere il nostro avversario, che probabilmente sarà il Sestri. Si tratta di una squadra forte, con la quale in regular-season abbiamo vinto in casa e perso due volte in trasferta”.   

C.S.