Calcio - 28 maggio 2016, 11:40

Calcio, Camporosso. L'addio della "tigre" Messina: "Ho voglia di continuare a giocare"

Anche le storie d'amore più lunghe e intense hanno una fine, nella vita come nel calcio.

Ieri si è infatti separata la separazione tra Giuseppe Messina, un'icona all'interno del calcio dilettantistico ponentino, e il Camporosso. Un divorzio che ha stupito buona parte degli addetti lavori, ma che ha profonde motivazioni, come racconta lo stesso estremo difensore:

"Ho preferito fare io un passo indietro - spiega Messina - per evitare di creare fratture profonde tra me e la società: questi anni per me sono e saranno indimenticabili, nonostante le ultime incomprensioni con il tecnico, e credo sia doveroso preservare i momenti belli che abbiamo vissuto insieme.

Detto questo, non posso però chiudere gli occhi davanti a determinati atteggiamenti, personalmente sto bene e ho voglia di continuare ancora a giocare, cosa che qui a Camporosso non mi sarebbe più stato permesso. Colgo l'occasione per ringraziare di cuore tutti i miei compagni, con una citazione particolare nei confronti di Leo Iezzi, i ragazzi della Juniores con cui abbiamo vinto quest'anno il campionato, e tutti i portieri del Settore Giovanile che ho avuto il piacere di allenare".

redazione