Sport acquatici - 27 maggio 2016, 17:45

Vacanze in barca: Vela e relax in Toscana e Liguria

Come tutti gli anni il Centro Velico RivieraVento, Scuola di Vela di Altura, propone un ricco programma di vacanze a vela, con crociere settimanali per l’estate 2016.

L’imbarco può avvenire in Liguria (Marina di Aregai -Imperia) per l’itinerario in Costa Azzura, oppure da Cecina (Livorno) per itinerario Isola d’Elba e Corsica.


Sui veloci e sportivi cabinati (10-12 metri) sarà possibile scoprire il fascino della navigazione a vela, delle manovre e della vita di bordo, vivendo una splendida vacanza “sul mare”.

Queste navigazioni sono adatte a tutti, sia a chi non ha esperienza e desidera avvicinarsi in modo divertente e sicuro alla navigazione a vela, sia a chi intende perfezionare le proprie conoscenze.


Durante la vacanza alterneremo navigazione a vela con soste nelle rade e baie più belle, per un bagno ristoratore, snorkeling o un aperitivo sotto le stelle, e naturalmente con visite a terra dei borghi e località più suggestive

Inoltre, navigando nelle acque del Santuario dei Cetacei spesso incontriamo delfini sottoscosta, e, al largo, balenottere e capidogli.


Tutte le crociere sono a iscrizione individuale, dunque adatte sia a single che coppie, e utilizzano imbarcazioni con 2-4 cabine (4-8 posti).

A bordo vi saranno sempre come skipper degli istruttori della Scuola Vela, che hanno seguito un rigoroso percorso di formazione tecnica.


I turni settimanali sono da sabato a sabato, iniziando il 20 luglio.



Per info:


Centro Velico RivieraVento – Scuola di Vela di Altura – Scuola Nautica Autorizzata

Telefono: 347 4173297

info@rivieravento.com

cs