Calcio - 27 maggio 2016, 11:00

Calciomercato. Dianese, Oscar Matarazzo traccia la linea verde: “Priorità ai giovani”

Il Direttore Sportivo dei rossoblù parla anche di due talenti esplosi in questa stagione “Vorremmo trattenere Santarpia e Casassa”

Nella foto il Direttore Sportivo della Dianese, Oscar Matarazzo

DIANESE, LA LINEA VERDE DI MATARAZZO

Il calciomercato in entrata e uscita può ancora aspettare in casa Dianese, dopo una stagione altalenante che ha visto i rossoblù realizzare nel campionato di Prima Categoria/A una prima parte di stagione esaltante e un finale di campionato al ribasso, a causa anche dei molti infortuni e squalifiche che hanno condizionato il girone di ritorno.

Ad uscire allo scoperto in casa Dianese è ai nostri microfoni il Direttore Sportivo Oscar Matarazzo che sottolinea i movimenti fermi sia in entrata che in uscita al momento e di puntare tutto sulla linea verde: “Cercheremo di tenere tutti i giocatori – dichiara a rivierasport Matarazzo – in modo però di dare spazio ai nostri giovani che sono già inseriti da qualche annata in Prima Squadra: quella sarà la nostra priorità. Vogliamo arrivare a mettere in campo il maggior numero di giocatori che provengono dal nostro settore giovanile – evidenza Matarazzo – e molti di questi hanno già spiccato il volo per serietà, impegno e voglia anche se dovranno ancora crescere. Sto parlando dei ’97 Quispe e Saia, dei ‘98 Verdulli, Gaggero, Manuele Mrahi, Odasso e dei ’99 Sammir Mrahi e Eraldo Lufi. Quindi cercheremo se vorranno e se riusciremo la conferma di Santarpia e Casassa, da aggiungere ad una rosa molto giovane. Dai primi di giugno inizieremo a sederci attorno ad un tavolo per valutare tutte le situazioni. Bisogna tenere d’occhio che il prossimo anno l’obbligo del giovane classe 1995 e classe 1996 e i calciatori da me elencati son già due e tre anni che giocano in Prima Categoria con noi – conclude Matarazzo – e penso che il lavoro svolto fin ora sia quello che porta sulla via giusta”.

Riccardo Aprosio