Attualità - 27 maggio 2016, 16:39

Sanremo: ecco il bando per chi vorrà un 'gazebo' nell'area di accoglimento dei crocieristi al porto

Le aziende dovranno corrispondere al Comune 200 euro a postazione anche nel caso in cui fosse esercitata una sola occupazione.

La Giunta di Sanremo ha deciso i modi per assegnare l’area limitrofa alla zona di sbarco delle crociere, in corso Nazario Sauro ed attigua alla banchina dei pescatori sul posto vecchio.

E’ stata individuata l’area da destinare ad attività promozionale e quella per lo stazionamento dei pullman e dei taxi per agevolare la partenza dei turisti che aderiranno alle varie escursioni sul territorio. E’ stato mandato al Settore Servizi alle Imprese, al Territorio e Sviluppo Sostenibile (Servizio Demanio Marittimo) affinché provveda a predisporre uno specifico bando pubblico per l’allestimento di postazioni promozionali, dedicato agli operatori commerciali e turistici, agli enti ed alle associazioni sportive.

Dovrà essere redatta una specifica graduatoria in base all’ordine di presentazione delle domande, che potranno essere presentate congiuntamente anche da più soggetti fino ad un massimo di tre richiedenti per postazione. Dovranno essere allestite le postazioni promozionali con gazebo delle dimensioni di 3 metri per 3, con struttura in ferro verniciato e copertura di colore bianco. Le aziende dovranno corrispondere al Comune 200 euro a postazione anche nel caso in cui fosse esercitata una sola occupazione.

Carlo Alessi