Attualità - 27 maggio 2016, 12:12

Imperia: a giugno la presentazione del tredicesimo volume nato dal Corso di scrittura creativa del Filo d’Argento

Come nelle scorse edizioni sono state accolte tutte le lettere del gruppo di scrittura, lettere realmente ricevute o inviate, lettere che avremmo voluto scrivere, ma non l’abbiamo fatto, per mille ragioni che a volte ci inibiscono, ed anche corrispondenze immaginarie, con chi non ci può più risponderci.

"Belle Lettere" è il titolo del tredicesimo volume del Corso di scrittura creativa del Filo d’Argento curato da Franca e Grazia Natta. La presentazione a cura della Prof.ssa Carla Nattero avrà luogo in due distinti momenti: mercoledì 1 giugno p.v. alle ore 15,30 presso la sede Auser in Salita Frati Mimini 3 ad Imperia Oneglia; venerdì 3 giugno p.v. alle 14,45 presso la Fiera del Libro ad Imperia Porto Maurizio.

"Eccoci al tredicesimo volume, quest’anno è stato  scelto il testo epistolare, una nostalgia per qualcosa che scomparendo, sostituita dai messaggini e dalle comunicazioni, dirette e immediate, dei social network" - spiegano dall'Auser.

Come nelle scorse edizioni sono state accolte tutte le lettere del gruppo di scrittura, lettere realmente ricevute o inviate, lettere che avremmo voluto scrivere, ma non l’abbiamo fatto, per mille ragioni che a volte ci inibiscono, ed anche corrispondenze immaginarie, con chi non ci può più risponderci. Oltre a questi testi il libro contiene racconti inviati da altri soci Auser e non solo,le memorie su personaggi onegliesi di Nedo Canetti, i testi dei nostri nipoti e la raccolta “ Le Nonne 2.0 - Raccontano” prodotta dagli alunni di una classe di San Lorenzo al Mare, la seconda E della locale scuola Media, nell’ambito di un progetto di scambio fra generazioni: i ragazzi hanno insegnato alle nonne l’uso del computer e, in cambio, hanno avuto importanti testimonianze di vita.


C.S.