Politica - 25 maggio 2016, 08:12

Elezioni comunali Diano Marina. Il M5S lancia una proposta: "Diano Marina città degli sposi"

"Tra le tante opportunità, la nostra bella Diano Marina, deve essere proposta come meta turistica per matrimoni da sogno"

"L'Italia è la meta europea più ambita per organizzare matrimoni internazionali. La scelta di sposarsi all'estero è un vero e proprio business. Toscana, Costiera Amalfitana, Puglia, Venezia e Lago di Como fanno da cornice ad eventi memorabili. La scelta di sposarsi all'estero è diventata una vera e propria moda; trattasi di un giro d'affari in costante ascesa. L' Italia, dopo i Tropici, risulta essere al secondo posto tra le mete mondiali per il 'turismo matrimoniale'. Il wedding made in Italy è apprezzato e ricercato considerate l'eccellenze che il nostro Bel Paese propone in ambito di vino, cibo, arte, cultura e paesaggi mozzafiato....Ma in tutto questo Diano Marina cosa c'entrerebbe? Abbiamo dimenticato forse di abitare nella famosa Città degli Aranci? E vi ricordate di quel meraviglioso atelier di Viale Matteotti 'Le spose di Zagara'? Allora perché non trasformare questo splendido territorio in una cornice preziosa per questo tipo di business?! Abbiamo il mare, la collina, gli uliveti, i vigneti, borghi medievali, chiesette che risultano come delle vere e proprie bomboniere. Non serve ricreare l'atmosfera. Noi l'atmosfera l'abbiamo già! Gli stranieri impazziscono per questi nostri tesori naturali. Le ultime Amministrazioni hanno vissuto la 'questione aranci' come un problema irrisolvibile....noi vi informiamo che la vediamo come una risorsa. Poche realtà possono vantare un'orangerie in centro città; una vocazione naturale mai colta fino ad ora. 

Tra le tante opportunità, la nostra bella Diano Marina, deve essere proposta come meta turistica per matrimoni da sogno!!! Noi intendiamo valorizzare il nostro patrimonio nel mondo come unico nel suo genere. Diano marina la città degli sposi, la città dei fiori d'arancio!

Un progetto a costo zero che valorizza l'esistente!!!! La scusa ormai abusata dal vecchio mondo politico 'non ci sono soldi' Google Translate la evidenzierebbe a caratteri cubitali con 'non ci sono idee'...e i cittadini più connessi la interpreterebbero come un vero e proprio allarme 'Houston, abbiamo un problema!'". 

C.S.