Eventi - 13 maggio 2016, 07:21

E’ terminato mercoledì il Progetto ‘Piccoli scienziati in gioco’ con le Scuole Primarie dell'IC1 Biancheri di Ventimiglia

Quando la scuola viene trasformata in un vero e proprio laboratorio scientifico.

Mercoledì scorso, presso la Scuola Primaria di via Vittorio Veneto a Ventimiglia, si è svolto per il secondo anno consecutivo il Progetto ‘Piccoli Scienziati in gioco’, con protagonisti i bambini delle classi terze di via Veneto e via Roma.

Il progetto transfrontaliero, in accordo con gli ‘Indicatori del Programma di Scienze’, si propone di permettere ai bambini di partecipare a laboratori animati dai ragazzi francesi del Liceo Francois d'Assise di Nicolas Barre del Principato di Monaco. I bambini, a gruppi, si sono alternati nei vari laboratori di divulgazione scientifica e ne sono stati protagonisti osservando, rivolgendo domande ai loro tutor ed animatori al fine di approfondire in modo concreto e ludico, alcuni concetti trattati in classe.

Gli organizzatori ringraziano la prof.ssa Sabrina Dutto che ha reso possibile la realizzazione della giornata e le docenti delle classi coinvolte: M. D'Andrea, M. Grandi, F. Lorenzi, S. Arnaudo, M.T. Maiolino ,F. Mjan e M.V. Malugani.