Attualità - 09 maggio 2016, 11:30

Sanremo: corso di formazione obbligatoria dedicato alla sicurezza sul lavoro

Il corso è mirato ad offrire alle aziende la possibilità di formare il personale prima della stagione estiva, e consentire a chi è in cerca di occupazione di acquisire il requisito necessario.

Il corso, come disposto dal Decreto Legislativo 81 e dall'Accordo Stato – Regioni del 2011 in materia di SICUREZZA SUL LAVORO, è previsto per tutti i lavoratori, compresi quelli a tempo determinato, a voucher gli stagisti o i tirocinanti, i collaboratori in imprese familiari.

"Organizziamo quest'ulteriore edizione, a Sanremo, nella sede CONFESERCENTI di Piazza COLOMBO 10, sia per offrire alle aziende la possibilità di formare il personale prima della stagione estiva, sia per consentire a chi è in cerca di occupazione di acquisire il requisito ed avere quindi maggiori opportunità di assunzione. Ricordiamo che vale per tutte le aziende pubbliche e private, ha validità 5 anni e si può aggiungere nel curriculum del dipendente" spiegano gli organizzatori.

Il percorso formativo, pensato per le imprese che hanno classificazione basso rischio  (desumibile dal codice ATECO) prevede complessivamente 8 ore di lezione (4 di formazione generale e  4 di formazione specifica) sui rischi riferiti alle mansioni, ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione ,e sarà articolato in due lezioni, il 19 e 26 maggio in orario serale (18-22).

Gli interessati sono pregati di prenotarsi sollecitamente (CESCOT IMPERIA , telefono 0183/720041, mail a.lena@catliguria.it ) o inviando la scheda scaricabile dal SITO. Ad ogni partecipante verrà rilasciato attestato di frequenza.

 

 

 


 

C.S.