ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 06 maggio 2016, 12:50

Calcio: salta la possibile fusione tra Argentina e Virtus Sanremo, Rainieri "Ha vinto l'amore dei Del Gratta verso Arma di Taggia"

"Tornare nel calcio? Mi confronto quasi tutti i giorni con la famiglia Moroni, la Virtus potrebbe essere un'ipotesi".

Calcio: salta la possibile fusione tra Argentina e Virtus Sanremo, Rainieri "Ha vinto l'amore dei Del Gratta verso Arma di Taggia"

Con lo sbarco dell'Argentina al "Comunale" di Sanremo è definitivamente tramontata l'ipotesi della fusione tra il club del presidente Del Gratta e la Virtus della famiglia Moroni. Un'ipotesi affascinante, che fino a qualche giorno fa ha continuato a rimbalzare per le strade della Città dei Fiori con una certa insistenza.

A rompere la cortina fumogena sulla trattativa è Massimo Rainieri, ex vicepresidente dell'Unione Sanremo, pronto a svelarci alcuni dettagli sui rumors degli ultimi giorni. 

Rainieri, trattativa definitivamente saltata? "A questo punto direi di sì. Era un progetto a mio modo di vedere interessante, pronto a coagulare alcune figure storiche del calcio locale, come Minti, i Moroni e la famiglia Del Gratta. Sfortunatamente non c'è stata la possibilità di concretizzare il tutto, è un peccato perchè insieme avremmo potuto costruire un progetto con ottime prospettive". 

La smentita dei Del Gratta è stata estremamente decisa. "Probabilmente l'amore della famiglia Del Gratta nei confronti dell'Argentina e della città di Arma ha prevalso su tutto. Non ho alcun tipo di rancore nei loro confronti, assolutamente, ognuno nella vita è libero di fare le scelte che predilige, ci mancherebbe". 

Il suo rientro nel calcio resta comunque vicino? "Qualcosa in ballo c'è. Stamattina mi sono visto ad esempio con 'Maci' Moroni, per capire se possono esserci delle basi per poter collaborare in vista della prossima stagione. Siamo amici da anni, ci vediamo praticamente tutti i giorni, quindi reputo normale che possano esserci confronti continui relativi alla Virtus Sanremo o ad altre realtà"

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium