Attualità - 30 aprile 2016, 13:41

Ventimiglia: inaugurato questa mattina il chiostro di Sant'Agostino, presente alla cerimonia anche l'ex Sindaco Gaetano Scullino

Nei giorni scorsi il Vice Sindaco Silvia Sciandra ha ultimato i dettagli della convenzione con la parrocchia per l’utilizzo comune degli spazi, sia del giardino che di una sala polivalente situata al secondo piano dell’edificio.

E' stato inaugurato questa mattina il chiostro di Sant'Agostino a Ventimiglia, alla presenza del Sindaco Enrico Ioculano e di S.E. il Vescovo Monsignor Suetta. Il lavoro di riqualificazione ha restituito nel cuore della moderna Ventimiglia uno spazio privilegiato di pace e spiritualità.

Nei giorni scorsi il Vice Sindaco Silvia Sciandra ha ultimato i dettagli della convenzione con la parrocchia per l’utilizzo comune degli spazi, sia del giardino che di una sala polivalente situata al secondo piano dell’edificio e che insieme costituiranno un ulteriore spazio a favore dei cittadini che potrà essere dedicato alla cultura, attraverso concerti, mostre e conferenze. L’obiettivo è operare al meglio per la gestione di questi spazi, che portino ad uno sviluppo culturale e sociale del territorio.

Questa mattina alla cerimonia di inaugurazione hanno preseo parte le autorità politiche e militari, tra queste anche al Senatrice Donatella Albano. Da sottolineare anche la presenza dell'ex Sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino che nei mesi scorsi, sulle pagine del nostro giornale, aveva espresso la sua soddisfazione rispetto all'ampio progetto di riqualificazione del centro storico che si chiude proprio con la ristrutturazione del Chiostro del 1488. Dopo i saluti istituzionali e degli amministratori, si è tenuto il concerto del coro Troubar Clair.

Le foto sono di Saverio Chiappalone. 

Redazione