Eventi - 15 aprile 2016, 15:11

Sanremo: grande successo per la pasticceria Insomnia Caffé con i baci di Nobel creati da Salvatore Scutellà

Il particolare dolce è stato realizzato dal pasticcere Salvatore Scutellà, già inventore dei baci di Marleny in occasione della nascita della nipote

Grande successo ieri pomeriggio per la pasticceria Insomnia Caffé (situata di fronte al Casinò) all'incontro svoltosi a villa Nobel per la presentazione dei baci Nobel. Il particolare dolce è stato realizzato dal pasticcere Salvatore Scutellà, già inventore dei baci di Marleny in occasione della nascita della nipote. Senza nulla togliere all'importanza legata a questo evento, la creazione dei baci Nobel è senz'altro un motivo di vanto internazionale per la città dei fiori perché, essendo il primo dolce dedicato all'illustre inventore Alfred Nobel, vi è l'augurio che possa diventare il dolce ufficiale del premio Nobel proprio per il connubio che ha avuto e avrà ancora la città di Sanremo con l'illustre dottore.

Hanno presenziato all'incontro molte figure importanti, tra cui il presidente della provincia Fabio Natta, il presidente del Rotary Club Sanremo Hanbury Antonio Leoni, Vincenzo Benza come presidente di circoscrizione del Lions International in rappresentanza del Lions Club Sanremo Host, il segretario generale della camera di commercio, nonché organizzatore dell'evento, dott. Enrico Oliva, e soprattutto la delegazione svedese guidata da Lars Heikensten, direttore generale della fondazione Nobel con Asa Vesterskold Event Manager.

Al termine dell'evento è stata consegnata al direttore generale della fondazione svedese una targa in ricordo della giornata trascorsa a Sanremo a villa Nobel da parte dell'associazione Amici di Nobel nella persona del cav. Uff. Roberto Pecchinino, coordinatore generale e promotore dell'associazione stessa. Un encomio speciale è stato fatto anche al pasticcere Salvatore Scutellà per l'idea della realizzazione dei baci di Nobel, un mix tra cioccolato bianco, cocco e meringa al limoncello. Gli ospiti sono rimasti felicemente sorpresi dall'interno dei baci in quanto raffiguravano la bandiera svedese.

Ancora una volta Sanremo ben figura nell'ambito dell'artigianato grazie a sanremesi sempre alla ricerca dell'innovazione.

I.P.