- 13 aprile 2016, 10:54

Automobilismo: ottimo esordio del pilota di Villa Faraldi Alessandro Rozio al 7° slalom Somano-Bossolasco

Alla sua prima esperienza sulle quattro ruote il pilota di Villa Faraldi (IM) si è presentato alla partenza difendendo i colori della scuderia Favale 07, al suo fianco, nel ruolo di “meccanico” il padre Graziano che, nonostante i suoi trascorsi rallistici, faceva trasparire una certa emozione.

Alessandro Rozio classe 1996, nella sua gara di esordio, al volante di una Peugeot 106 1600cc 16V, al 7° slalom Somano-Bossolasco, gara valevole per il Campionato Italiano, svoltasi in provincia di Cuneo lo scorso 10 aprile, con un’ottima prima manche è riuscito ad imporsi nella sua categoria, vincendo la Classe N3, il Gruppo N e classificandosi 33° Assoluto. Alla sua prima esperienza sulle quattro ruote il pilota di Villa Faraldi (IM) si è presentato alla partenza difendendo i colori della scuderia Favale 07, al suo fianco, nel ruolo di “meccanico” il padre Graziano che, nonostante i suoi trascorsi rallistici, faceva trasparire una certa emozione.

Alessandro ha dimostrato di saper gestire al meglio la situazione, con impegno e passione doti che sono indispensabili per praticare lo sport dell’automobilismo. Adesso lo aspettano altri impegni, sempre negli slalom, per farsi esperienza e chissà magari il prossimo anno lo vedremo “combattere” sulle prove speciali di qualche rally, rinverdendo la nostra tradizione di terra da “Rally” e di “Piloti”

C.S.