Un nostro lettore, Valter, ci ha scritto per segnalare una situazione di disagio ai giardini di Ventimiglia:
“Da qualche giorno porto mio figlio ai giardini di Ventimiglia e vi garantisco che, io ed altre famiglie, non abbiamo mai visto nulla di simile. Sporcizia, degrado e barboni che gettano ‘rumenta’ e che defecano ed urinano davanti a tutti. Quando li riprendi ti ridono in faccia, dicendo ‘italiani di m…’ e quando li minacciamo di chiamare la polizia si mettono a ridere. Siamo spaventati e disgustati”