Calcio - 23 febbraio 2016, 13:25

Calcio. Promozione, la vittoria più importante dell'anno del Camporosso porta la firma di Trotti

Il bomber della formazione di Luci sblocca, appena entrato in campo, a venti minuti dalla fine la sfida con la Veloce. Salvezza diretta mai così vicina

Forse una delle vittorie più importanti del campionato. Perchè è arrivata contro un avversario che fin qui ha raccolto nove punti in più, e soprattutto perchè porta il Camporosso a quattro lunghezze dalla salvezza diretta, mai così vicina.

Sul terreno amico, ormai divenuto "fortino", a sbloccare il match ci ha pensato il bomber Christian Trotti: "Abbiamo ottenuto una bella vittoria, contro un avversario per nulla facile da affrontare. All'inizio siamo stati parecchio imprecisi, e siamo stati fortunati a non prendere gol perchè poi sarebbe stata durissima ribaltare il punteggio. Era una partita piuttosto bloccata anche sul piano del gioco, poi a venti minuti dalla fine sono riuscito a segnare dopo essere appena entrato in campo con un tiro di collo all'angolino, e nel finale ci siamo sbloccati e abbiamo creato tante occasioni, riuscendo anche a portarci sul 2-0. E sono contento che a realizzarlo sia stato Caccamo, che si è sbloccato".

E sulla salvezza diretta? "Siamo a quattro punti, ci crediamo come ci abbiamo sempre creduto. Siamo una squadra che non molla mai, daremo tutto e alla fine vedremo dove saremo arrivati".

Federico Bruzzese