VADO-MATUZIANA 1-0
RETE: Gagliano (V)
VADO: Stevanin, Papa, Santero, Campanella, Salvo, Bonifacino (Mazzocca), Levratto, Gazzano (Canale), Galliano, Greco, Cerruti (Simenoni). A disp.: Brullo, Vignone, De Luca. Allenatore: Rracchia Raffaella.
MATUZIANA: Pulitanò, De Mattia (Zunino), Valentini, Troiano (Greco Polito), Ferrea (Popovici), Mantegazza, Valfrè, Mariotti, Marchisio, Allegri, Ferreira. A disp.: Fasuolo, Gallo, Ambesi. Allenatore: Garelli Alessandro.
VADO (SV) - Ultima giornata di ritorno della Coppa Liguria Femminile, sul campo “Dagnino” di Vado si sfidano le due capolista del girone, appaiate a sette punti, per decidere chi andrà in finale contro il Ligorna, vincente del girone B. Le due compagini si affrontano da subito in maniera corretta e il match sembra essere molto equilibrato.
Al 15’ fallo al limite dell’area recuperato per il Vado dalla Greco, s’incarica la Galliano che batte male, ma il direttore di gara fa ripetere per il movimento di una matuziana in barriera, sempre la Galliano sul pallone questa volta non sbaglia, tira alto la palla picchia sulla traversa interna e s’infila alle spalle di Pulitanò che nulla può. Le matuziane provano a reagire ma non riescono a rendersi pericolose sotto porta.
Al rientro dagli spogliatoi mister Garelli prova a rendere più offensiva la sua squadra tira fuori un difensore e un esterno ed inserisce due attaccanti. La partita resta equilibrata fino al termine, la matuziana attacca insistentemente ma non riesce a segnare, il Vado non incide, solo sul finale brivido per le ospiti con un tiro di Mazzocca, ma Pulitanò si allunga bene e mette in angolo.
Sarà quindi il Vado la seconda finalista della Coppa Liguria Femminile che affronterà il Ligorna, sfida che avverrà alla fine del Campionato Regionale.