Eventi - 17 febbraio 2016, 11:06

Sanremo: domani alla Biblioteca Civica incontro culturale della Sidef con il Prof. Lorenzo Lanteri

Appassionato di ricerche etimologiche con buona conoscenza del francese, inglese, tedesco, arabo, spagnolo portoghese, olandese, russo e svedese. È stato inoltre Sindaco di Triora dal 2004 al 2009, ed appartiene all'antica nobile casata ligure-piemontese dei Lanteri Gaglio della Briga.

Domani alle 15.30, presso la sala conferenze della Biblioteca Civica di Sanremo in via Carli 1 si terrà un nuovo incontro culturale promosso dalla sezione sanremese della SIDEF, Società Italiana dei Francesisti.

Si tratta di una conferenza del Prof. Lorenzo Lanteri sul tema "La cultura italo-francese in Turchia", un argomento sicuramente insolito e interessante. Lorenzo Lanteri è Docente di Geografia del Turismo  presso l'università di Genova, Esperto storico dell'Accademia Archeologica Italiana, ha pubblicato 16 volumi di saggi sul turismo, storia, linguistica e dialettologia ligure.

Appassionato di ricerche etimologiche con buona conoscenza del francese, inglese, tedesco, arabo, spagnolo portoghese, olandese, russo e svedese. È stato inoltre Sindaco di Triora dal 2004 al 2009, ed appartiene all'antica nobile casata ligure-piemontese dei Lanteri Gaglio della Briga. L'incontro è ad ingresso libero.