Attualità - 08 febbraio 2016, 19:01

Sanremo: anche Raffaele Sollecito in città, per presentare la sua nuova Start Up, Memories

Sollecito ha ideato un vero e proprio nuovo social network, per ricordare i defunti con foto e video, accorciando le distanze. Almeno quelle terrene.

Anche Raffaele Sollecito è presente a Sanremo, non in veste di cantante, ma come imprenditore, a seguito dell'avvio della sua start up, Memories.

Il progetto di ricordare una persona cara, anche a distanza, mi è venuta mentre ero in carcere. Nel 2005 è mancata mia mamma e ho iniziato a pensare ad un modo che potesse commemorare i nostri cari, anche senza la nostra presenza sul posto” ci spiega Raffaele.

Sollecito ha scelto proprio la città dei fiori e il Festival per presentare la nuova start up, oggi pomeriggio, in quanto i fornitori di fiori per Memories sono di Sanremo. Da ingegnere informatico, Sollecito ha ideato un vero e proprio nuovo social network, per ricordare i defunti con foto e video, dando possibilità di posare mazzi di fiori, anche se ci si trova dall'altra parte del mondo.

Il progetto nasce per azzerare le distanze, per lo meno quelle terrene, con i nostri cari. Memories sarà operativa nel giro di pochi mesi.

Stefania Orengo