Eventi - 25 gennaio 2016, 08:21

Sanremo: domani sera al Teatro del Casinò ‘La Shoah e la Chiesa: dalla conversione alla scoperta della alterità’

Una serata organizzata dalla Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, nel Giubileo Straordinario della Misericordia ed in occasione della ‘Giornata della Memoria 2016’.

La Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, nel Giubileo Straordinario della Misericordia ed in occasione della ‘Giornata della Memoria 2016’, organizza per domani sera alle 21, al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo ‘La Shoah e la Chiesa: dalla conversione alla scoperta della alterità’.

Relatore sarà il Prof. Alberto Melloni, studioso di storia del cristianesimo, docente universitario sul tema ‘La responsabilità delle religioni: dal dialogo all'incontro’. Successivamente relazionerà la Prof. Clelia Piperno, Direttore del Progetto Traduzione Talmud Babilonese, docente universitario.

L’incontro sarà introdotto dalla proiezione del filmato ‘Ad Auschwitz c’era la neve’ di Giorgio Fornoni, giornalista e moderatore della serata. Il pianista sanremese Marco Prevosto eseguirà durante la serata brani di Erwin Schuloff, morto nel lager di Weißenburg in Baviera nel 1942.