- 17 gennaio 2016, 17:23

Ciclismo: in mattinata, più di 170 partecipanti alla crono coppie di Bordigjera

Merito del G.S. Ciclistica Bordighera, del suo Presidente Lanzo Guerino e dal Comitato Provinciale che hanno programmato, disposto e affrontato l'evento con tanta attenzione

Chi poteva pensare, che alla prima della stagione si presentassero in ben 170 partenti per una gara a cronometro? Tra l'altro sulla Nazionale Aurelia tra Ospedaletti e Bordighera (Lungomare Argentina) di domenica mattina?

Eppure chi ha avuto la costanza, la volontà e la professionalità ha saputo fare questo. Merito del G.S. Ciclistica Bordighera, del suo Presidente Lanzo Guerino e dal Comitato Provinciale che hanno programmato, disposto e affrontato l'evento con tanta attenzione.

La parte sportiva ha dato dei risultati eccellenti, dove 1a parte del leone l'ha fatta l'amico Davi Gabriele (Pancalieri Team), che ha battuto di pochi secondi un ottimo Pistis Roberto (Speed Whell) e Viglione Leonardo (Ucsa), nella parte individuale. Mentre nella Crono Coppie i cuneesi Gilletta/Caresio (Cat. A), hanno battuto i Mapei Moschini/Picco (Cat. B)o e Gruzza/Zanetti della Cat. C. Nella Cat. D i migliori i due Marchisio Monteleone/Prandi vincenti del titolo Regionale di Categoria e nella Cat. E, vincono Toscano/Dardio dove i Caruso/Moraschini (Zero Team/Ped. Imperiese) si aggiudicano il titolo Regionale.

Lodevoli di merito le coppie Luillei di Picco/Costamagna, Caggiula /N4aglio, Goppo/ Caporali, Guardalà/Grimaldi, Ostorero/Cappellino, PanizzilLo Curlo, i francesi Pavia/Pettinati, ed il gruppo dei magnifici ‘Cinghiali Mannari’ che sono sempre più numerosi e preparati che mai, a cominciare dai Ferrua, Maglio, Piccone, Spiaggi, Capelli, Lobello, Caggiula ecc.ecc. Un plauso va anche alle ‘donne’ che hanno affrontato da sole la prova, la Viale, Angelini e Cecchetto nell'ordine.

La premiazione, con premi ai migliori, fiori e tanta simpatia a tutte le Fasce, presso il Bar da Gaggio, sempre più disponibile agli eventi di carattere sportivo. Grazie a tutti gli intervenuti, alle forze dell'ordine e al Servizio della Croce Rossa di Bordighera che ci hanno supportato egregiamente.

Arrivederci a venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 per le tre prove della tre giorni di Bordighera che si presenta in grande stile.

Davide Punturiero

C.S.